FAQ

Le risposte alle domande più frequenti

sul sistema di autocontrollo

GlucoMen® areo 2k

    • Dove posso trovare il numero seriale del mio glucometro GlucoMen® areo 2k?

    Il numero seriale (SN) si trova sul retro del glucometro GlucoMen® areo 2k e nell’etichetta della confezione del prodotto.

     

     

    • Dove posso trovare il numero di lotto delle strisce reattive?

    Il numero di lotto (LOT) si trova sul flacone e sull’etichetta della confezione delle strisce reattive (sia quelle per la glicemia che quelle per chetonemia)

     

     

    • Il mio glucometro GlucoMen® areo 2k non funziona correttamente, cosa posso fare?

    Se hai riscontrato un problema durante l'utilizzo del glucometro GlucoMen® areo 2k, consulta la sezione “Visualizzazioni, significati, azioni da compiere” del manuale d’uso. Se il problema dovesse persistere, contatta il Servizio Clienti Menarini al numero verde 800-869110. Quando contatterai il Servizio Clienti, assicurati di avere il glucometro e le strisce reattive a portata di mano.

     

     

    • Ho perso il mio glucometro GlucoMen® areo 2k, come posso reperirne uno nuovo?

    Se hai perso il tuo glucometro GlucoMen® areo 2k, contatta il Servizio Clienti Menarini al numero verde 800-869110 per richiederne gratuitamente uno nuovo.

     

     

    • Il mio glucometro GlucoMen® areo 2k mostra sul display un messaggio di errore, cosa posso fare?

    Se hai riscontrato un problema durante l'utilizzo del glucometro GlucoMen® areo 2k, consulta la sezione “Visualizzazioni, significati, azioni da compiere” del manuale d’uso. Se il problema dovesse persistere, contatta il Servizio Clienti Menarini al numero verde 800-869110. Quando contatterai il Servizio Clienti, assicurati di avere il glucometro e le strisce reattive a portata di mano.

     

     

    • Ho eseguito un test della glicemia con il mio glucometro GlucoMen® areo 2k e con un altro glucometro e ho ottenuto risultati differenti, come mai?

    Ti sconsigliamo di confrontare i risultati glicemici ottenuti con il tuo glucometro con quelli rilevati con altri strumenti. I risultati ottenuti con un altro glucometro possono differire per diverse ragioni, e non sono un indice del corretto funzionamento del tuo glucometro.

     

     

    • Come posso sostituire le batterie al mio glucometro GlucoMen® areo 2k?

    Per sostituire le batterie procedere come segue: aprire il coperchio del vano batterie sul retro dello strumento; rimuovere le batterie e sostituirle con quelle nuove (modello CR2032), mettendo il lato + rivolto verso l’esterno; riposizionare il coperchio. Dopo la sostituzione delle batterie dovranno essere reimpostate ora, data, segnale acustico e simboli di marcatura.

     

     

    • Rimuovendo le batterie i dati verranno persi?

    No, quando cambi le batterie i dati dei risultati dei test vengono comunque conservati. Sarà tuttavia necessario reimpostare ora, data, segnale acustico e simboli di marcatura.

     

     

    • Come posso reperire una soluzione di controllo per il mio glucometro GlucoMen® areo 2k?

    Le soluzioni di controllo per il sistema GlucoMen® areo 2k sono distribuite separatamente. Per verificare la disponibilità delle soluzioni di controllo, rivolgiti al tuo farmacista o al tuo medico, o contatta il Servizio Clienti Menarini al numero verde 800-869110.

     

     

    • Il glucometro GlucoMen® areo 2k si spegne automaticamente?

    Sì, lo strumento si spegne automaticamente dopo 2 minuti di non utilizzo. Per spegnere invece manualmente lo strumento, tenere premuto il tasto per circa 3 secondi finché il display non si azzera completamente, poi rilasciare il tasto.

     

     

    • Con quali software e app è compatibile GlucoMen® areo 2k?

    GlucoMen® areo 2k è compatibile con i più diffusi software di data management in uso presso CAD, Ospedali e cliniche, oltre che al software proprietario Menarini GlucoLog e la app GlucoLog Lite, un pratico diario elettronico con funzionalità aggiuntive (statistiche, grafici ecc.) disponibile gratuitamente sia per dispositivi mobili Android che Apple.

     

     

    • È possibile cancellare i risultati salvati?

    No, non è possibile cancellare i risultati salvati sul glucometro GlucoMen® areo 2k.

     

     

    • Come devo conservare le strisce?

    Conservare sempre le strisce in ambienti con temperatura e umidità in linea con quanto indicato sulla confezione e nel libretto di istruzioni del prodotto. Non lasciare il flacone in ambienti a rischio di eccessivo caldo, freddo o umidità (ad esempio in cucina, in bagno, sotto una finestra esposta alla diretta luce solare o nel cruscotto portaoggetti in macchina).

    Non lasciare il flacone aperto, ma assicurarsi di richiuderlo correttamente subito dopo aver estratto la striscia necessaria per il test. Conservare sempre le strisce nel loro flacone originale. Non riporre le strisce all’interno di altri contenitori non idonei (borse, sacche, valigie…) e non travasarle in altri flaconi, anche se di strisce della stessa marca e tipo.

     

     

sistema per l’autocontrollo

di glicemia e chetonemia

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SISTEMA PER L'AUTOCONTROLLO DI GLICEMIA E CHETONEMIA

Le misurazioni devono essere eseguite nell’ambito del controllo medico.

È un dispositivo medico diagnostico in vitro CE 0123

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso.

Autorizzazione Ministero della Salute 19/11/2019

Il Servizio Clienti è a completa disposizione dei pazienti che utilizzano gli strumenti A.Menarini Diagnostics, per offrire soluzioni immediate ed a fornire assistenza tecnica sugli strumenti. Chiamando il numero verde è possibile ricevere informazioni su tutti i nostri prodotti, servizi ed iniziative e sulla disponibilità di materiale illustrativo ed educativo.

Il Servizio Clienti è anche a disposizione per ricevere suggerimenti o eventuali segnalazioni volte a migliorare la qualità dei nostri servizi e dei nostri prodotti.

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